1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Presentazione di "Stuzzicando l'appetito in ogni lingua" ricettario multilingue

Mercoledì 3 agosto 2011, alle ore 21,15, nel Chiostro delle Palme (via Aldini, 26)

Proseguono gli incontri di libri e gastronomia con la presentazione del ricettario multilingue "Stuzzicando l'appetito in ogni lingua" ( Il Vicolo, 2010) di Daniela Martelli Vicini.
L'appuntamento è per mercoledì 3 agosto 2011, alle ore 21,15, nel Chiostro delle Palme del Centro San Biagio, in via Aldini 26, alla presenza dell'autrice.
Scritta in sette lingue, l'opera si rivolge a lettori vicini e lontani, che desiderino addentrarsi nel mondo della buona cucina.
Il volume, pubblicato per la prima volta nel 2007 nella collana "Le conservanze" della casa editrice Il Vicolo, ha avuto una seconda edizione ampliata nel 2010: alle ricette in italiano, inglese e dialetto romagnolo, si sono aggiunte le traduzioni in tedesco, spagnolo, francese e cinese. Ad arricchirlo, l'introduzione di Gianfranco Bolognesi, uno dei più autorevoli esponenti della cucina italiana, per 40 anni al timone di "La Frasca" di Castrocaro Terme. Sin dalla prima edizione l'Autrice ha destinato i proventi della vendita del libro a scopo benefico: progetto "Art Terapy" Anziani per l'Ospedale Bufalini e all'Associazione Onlus "Piccolo mondo", per il progetto "Una casa per chi non l'ha" e "Adotta una mamma e il suo bambino", presieduta da Raffaella Candoli. Per questo parteciperanno alla serata entrambe le Associazioni.
In programma anche alcune incursioni riferite alla cucina storica, prendendo spunto da "Cibus: a Tavola con i Romani", edito per il Museo Archeologico di Sarsina e dai Quaderni di "Casa Artusi". Condurrà la serata l'architetto Marisa Zattini, Art Director della Casa editrice Il Vicolo - Divisione Libri (fondata a Cesena nel 1989).
L'ingresso è gratuito.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
02 Agosto 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it