1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Danni causati dall'ondata di maltempo del marzo 2010

Entro il 25 luglio le domande di contributo

C'è tempo fino al 25 luglio per presentare le domande di contributo per i danni causati dall'eccezionale ondata di maltempo verificatisi tra il 9 e il 18 marzo 2010.

Cesena, infatti, è uno dei Comuni emiliano - romagnoli individuati come beneficiari degli interventi urgenti previsti dalla Direttiva Regionale.

Possono presentare domanda i proprietari degli edifici adibiti ad abitazione principale o a sede di un'attività produttiva che hanno subito danneggiamenti in occasione dell'ondata di maltempo del marzo 2010 e i nuclei familiari che, costretti allo sgombero per l'inagibilità della propria casa, abbiano provveduto autonomamente alla propria sistemazione.
 
Le domande vanno compilate sugli appositi moduli, che possono essere scaricati dal sito www.comune.cesena.fc.it oppure ritirati presso l'Ufficio Protezione Civile del Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio (tel. n. 0547/356365) nei giorni di ricevimento al pubblico (lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00).

Una volta verificata l'ammissibilità delle domande, il Comune di Cesena trasmetterà alla Regione la richiesta di finanziamento.
 
Effettuerà, inoltre, controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dagli interessati e l'avvenuta esecuzione degli interventi ammessi a contributo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Protezione Civile al n. 0547/356365 o inviare una e-mail a protezionecivile@comune.cesena.fc.it

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
12 Luglio 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it