1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Mostre fotografiche del Centro Cinema San Biagio in tour

Femmine di lusso. Foto Divo Cavicchioli

cinque le esposizioni curate dal San Biagio

Le mostre fotografiche promosse dal Centro Cinema Città di Cesena continuano a girare in Italia e all'estero. Sono cinque le esposizioni curate dal San Biagio attualmente in trasferta.

A Roma sia "CliCiak 14° edizione" (alla Casa del Cinema, a Villa Borghese) che "Anima gemella & Bravi e belli" (Libreria del cinema, a Trastevere) sono prolungate fino a fine agosto.

"Viaggi in Italia 2. Set del cinema italiano 1960 - 1989" (realizzata per il Festival del Cinema di Venezia) in questo momento è a Castiglioncello (Centro per l'arte Diego Martelli, fino al 26 giugno) nell'ambito dell'iniziativa "Parlare di cinema a Castiglioncello", diretta da Paolo Mereghetti.
 
La mostra andrà poi a Ischia (ospite dell'Ischia Film Festival dal 2 al 9 luglio) e a Tavolara, in Sardegna (inserita nel cartellone di "Una notte in Italia", che ospiterà anche una selezione della 14° edizione di CliCiak, dal 20 al 24 luglio).

La mostra "1960 anno mirabile del cinema italiano" è stata scelta per inaugurare a Olbia, il 26 maggio, la Società dello Stucco, palazzina ristrutturata adibita a esposizione e incontri.
 
La mostra sul 1960 sarà in versione digitale in Russia, a Vologda, dove all'interno del festival "Voices", verrà proiettata di notte sulle mura del Cremlino (dal 2 al 10 luglio).

Rientrerà nel cartellone del Tuscan Sun Festival di Cortona, la mostra antologica sul fotografo di scena Alfonso Avincola.

Infine da ricordare l'inaugurazione , lunedì 8 luglio alla Galleria La Pescheria di Cesena, per Piazze di cinema, di "Senso, un film di Luchino Visconti, fotografie di Paul Ronald", mostra che resterà aperta fino all'8 agosto.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
25 Giugno 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it