Potenziato il servizio di bus navetta nei giorni (e nelle sere)
di San Giovanni
Raggiungere il centro storico durante i giorni (e soprattutto le sere) di San Giovanni sarà più facile e comodo grazie al potenziamento dei bus navetta gratuiti di collegamento con i parcheggi scambiatori.
Infatti, dal 23 al 26 giugno, per tutta la durata di Cesena in Fiera, la linea 4, dal parcheggio Ippodromo al Centro, e la linea 6, dal parcheggio Montefiore al centro, saranno in funzione anche in orario serale, fino all'una di notte, assicurando passaggi ogni 15 minuti.
Nella giornata di domenica 26 giugno le corse saranno intensificate - sempre con passaggi ogni 15 minuti - anche nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 (durante il periodo estivo l'orario domenicale prevede un minor numero di corse).
Da segnalare che durante questo periodo i percorsi delle due linee subiranno alcune modifiche, legate allo svolgimento della manifestazione, ma garantiranno comunque un adeguato accesso all'area della fiera.
"Il tradizionale appuntamento con la fiera di San Giovanni - spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - rappresenta un momento di grande vivacità e di grande affollamento per il nostro centro storico.
E in occasioni come queste i parcheggi scambiatori e il collegamento gratuito con il bus navetta sono in grado di offrire la risposta più adeguata per chi vuole raggiungere il cuore della città: ne avevamo già avuto una conferma lo scorso anno, quando nella sola giornata del 24 giugno, con la nuova sperimentazione dei bus navetta appena avviata, si registrarono ben 570 utenti.
Per questo abbiamo deciso di potenziare le corse nell'orario notturno e festivo, in modo da favorire il pieno utilizzo dei parcheggi scambiatori per tutta la durata della manifestazione.
Non solo: abbiamo già deliberato di potenziare allo stesso modo il servizio dei bus navetta anche in occasione delle altre manifestazioni di rilievo che si svolgono in centro, vale a dire il Week End della Cultura abbinato al Festival del Cibo di Strada, in programma all'inizio di ottobre, Cesena a Tavola a fine ottobre, e il Mercato Europeo di maggio".
Intanto, prosegue il trend positivo dell'utilizzo dei parcheggi scambiatori. In tutto il mese di maggio sono stati 9715 quelli che ne hanno usufruito, con un incremento del 5% rispetto al precedente mese di aprile.
Complessivamente, nei primi cinque mesi del 2011 gli utenti sono stati 49.326.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Giugno 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it