A proposito del sottopasso della stazione di Cesena
Sul sito Romagnanoi è stato pubblicato oggi un articolo in cui si punta il dito sulle condizioni del sottopasso di collegamento fra i binari della stazione ferroviaria.
Visto che uno degli elementi che vengono rimproverati nell'articolo sono le vetrine del corridoio "desolatamente vuote", l'Amministrazione Comunale di Cesena ritiene opportuno segnalare che questo aspetto sarà risolto nel giro di poco tempo.
Infatti, come già anticipato in un comunicato del 28 maggio scorso, nelle 24 vetrine che corrono lungo il sottopasso e nelle 8 poste all'ingresso dei binari saranno sistemati altrettanti pannelli dove troveranno posto gigantografie dei luoghi più significativi di Cesena e del comprensorio, ma anche alcuni tabelloni di servizio, che riporteranno notizie utili per chi arriva in città (linee bus, piste ciclabili, aree wifi, ecc.).
Come si ricordava anche nella comunicazione del maggio scorso, il progetto è pronto già da alcuni mesi ma prima di procedere agli allestimenti è stato necessario concludere l'accordo con Centostazioni spa, la società nata dalla partnership tra Ferrovie dello Stato e Archimede 1 - Gruppo SAVE che si occupa della gestione delle stazioni ferroviarie.
Inizialmente, infatti, una parte delle vetrine avrebbe dovuto essere gestita direttamente da Centostazioni, con molta disponibilità, ha messo a disposizione anche le sue vetrine, in modo da completare l'allestimento con le informazioni utili.
Concluso l'accordo in questi termini, si sta lavorando per approntare i nuovi cartelloni da inserire negli spazi che si sono aggiunti. Non appena anche questi saranno pronti, si provvederà all'installazione, che dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
15 Giugno 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it