1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Intervento in Via Sacchi | La risposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri all’interrogazione del Consigliere comunale del Gruppo Lega Enrico Sirotti Gaudenzi

I lavori di rifacimento della pavimentazione di via Sacchi verranno eseguiti prima dell’inizio dell’inverno. A precisarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri rispondendo all’interrogazione presentata agli uffici comunali questa mattina dal Consigliere comunale del Gruppo Lega Enrico Sirotti Gaudenzi. L’intervento, che realizzerà Hera con la sorveglianza dei tecnici comunali, a completamento dei lavori di bonifica delle condotte di acqua e gas, inizialmente era stato programmato per la scorsa primavera. 

“Sappiamo bene – spiega l’Assessore – cosa di recente è accaduto in città, motivo per il quale i lavori hanno subìto uno slittamento di qualche mese. A causa dei catastrofici eventi di maggio, che hanno coinvolto il territorio comunale di Cesena a partire da martedì 16 maggio danneggiando persone, cose e abitazioni, l’intervento in via Sacchi, programmato per la primavera scorsa, verrà dunque realizzato entro l’inverno”. 

“Il Gruppo Lega che, in relazione all’intervento previsto in via Sacchi, fa riferimento alla lista della strade cesenati che – scrive il Consigliere Sirotti Gaudenzi – ‘andranno sotto i ferri’, ha fatto semplicemente confusione. Niente di più sbagliato: i lavori in oggetto infatti non hanno nulla a che vedere con la programmazione a cui si fa riferimento, considerato che in questo caso parliamo di un intervento di Hera e non delle opere di ristrutturazione e ricostruzione che interesseranno le strade urbane comunali nell’ambito della seconda tranche di interventi ordinari previsti dal piano manutenzione delle strade pari a un investimento complessivo dell’Amministrazione comunale di 700 mila euro nel 2023”, conclude l’Assessore.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
26 Settembre 2023

Data di Pubblicazione:
25 Settembre 2023

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it