Lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in Viale Mazzoni
Saranno creati nuovi percorsi tattili loges per persone ipovedenti
A partire da lunedì 17 luglio, fino alla prima settimana di agosto, in viale Mazzoni, con particolare riferimento al tratto stradale che si estende da piazza San Domenico a via Aurelio Saffi, saranno eseguiti alcuni importanti lavori di eliminazione delle barriere architettoniche programmati nell’ambito dell’intervento concluso nel mese di aprile e corrispondente a un investimento dell’Amministrazione comunale di 150 mila euro.
In un’ottica di riqualificazione e valorizzazione del Viale infatti a fine gennaio l’Ente ha avviato i lavori previsti dal P.E.B.A. (Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche) tesi ad eliminare tutte le criticità emerse anche a seguito di puntuali analisi tecniche.
Nel dettaglio, la ditta Baraghini Costruzioni generali Srl di Cesena provvederà ad effettuare interventi di asfaltatura, rifacimento delle rampe di salita e discesa e di realizzazione dei percorsi loges per ipovedenti caratterizzati da un sistema integrato di segnali e percorsi tattili integrati, programmati insieme ai rappresentanti del tavolo di dialogo e coordinamento sulla disabilità istituito dall’Amministrazione comunale.
Anche in questo caso, così come previsto nel corso dei lavori precedenti, il cantiere sarà sospeso nei giorni del mercoledì e del sabato per consentire lo svolgimento del mercato settimanale.
Per assicurare dunque un pieno e sicuro svolgimento dei lavori, da lunedì 17 luglio sarà istituito un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata nel parcheggio adiacente al cantiere con inizio da piazza San Domenico a via Aurelio Saffi, e un divieto di sosta nella ex via Cesarea, parallela a viale Mazzoni.
La sosta lungo viale Mazzoni sarà vietata nelle giornate di lunedì 17 e di martedì 18 luglio per consentire l’insediamento del cantiere, con relativo posizionamento delle transenne. Successivamente, e per l’intera durata dei lavori, i parcheggi saranno ripristinati.
Data Ultima Modifica:
13 Luglio 2023
Data di Pubblicazione:
11 Luglio 2023
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it