1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Costellazione - Giovani connessioni creative

In viaggio verso Cesena. Sabato 22 luglio si terrà GERMOGLI - Il teatro che cresce, il percorso dedicato alla creatività giovanile in ambito teatrale.

Costellazione prosegue il suo viaggio di giovani connessioni creative in direzione Cesena, dove, sabato 22 luglio dalle ore 10 alle ore 17 presso il Cortile delle Palme e degli Spazi del Centro San Biagio, si terrà GERMOGLI - Il teatro che cresce.

Il progetto GERMOGLI - Il teatro che cresce, ideato e organizzato dalla compagnia teatrale cesenate Alchemico Tre, è una giornata di incontri, condivisioni di esperienze, confronti e approfondimenti incentrata sulla creatività giovanile in ambito teatrale, un’opportunità per capire come l’importante eredità teatrale del territorio, cesenate e regionale, sia stata raccolta dalle giovani generazioni.
Artisti e compagnie under 35 che operano nel territorio in ambiti differenti (produzione, formazione, realizzazione di festival e rassegne) sono chiamati a raccontare le loro esperienze, per confrontarsi con alcuni dei principali operatori teatrali del territorio, con l’obiettivo di individuare esempi virtuosi e criticità nella relazione tra artisti under 35, produzione e mercato.
La giornata sarà mediata dal direttore artistico Michele Di Giacomo insieme ad Alex Giuzio, Francesco Brusa e Ilaria Cecchinato del gruppo Altre Velocità, affiancati da Lorenzo Conti, consulente artistico LAC LUGANO/ Assistente alla direzione e nuove generazioni MILANOLTRE FESTIVAL, e da Andrea Pocosgnich, critico teatrale, redattore culturale efondatore della rivista Teatro e Critica.

Tra gli artisti ospiti saranno presenti tra gli altri Nicola Borghesi della compagnia Kepler 452 di Bologna, la compagnia ravennate Spazio Doiz, la compagnia cesenate Parini Secondo, lo Spazio A di Ravenna e Guillermo De Cabayes, artista e direttore artistico del festival Catalysi di Cesena ideato da Claudia Castellucci (Societas Raffaello Sanzio).
Tra gli operatori, invece, Marcella Nonni di Ravenna Teatro, Fabio Biondi di L’Arboreto di Mondaino, Andrea Acerbi di Direction Under 30 del Teatro Sociale di Gualtieri, Andrea Cerri di Gli Scarti ETS e Alice Senigallia, artista che ha curato “Tutta la vita davanti. Festival di teatro per vecchi del futuro” a La Spezia.

L’iniziativa si terrà all’interno di FU ME 2023, festival di teatro contemporaneo che quest’anno si concentra sul tema “UMANA NATURA”, ed è organizzata dalla compagnia teatrale cesenate Alchemico Tre, fondata e diretta dall’attore e regista Michele Di Giacomo, con la collaborazione del Comune di Cesena e del Progetto Giovani del Comune di Cesena e con la partecipazione di Altre Velocità.

Durante la giornata di GERMOGLI, sarà presente per il Comune di Cesena l’Assessora ai Servizi per le Persone e per le Famiglie, Carmelina Labruzzo.


Per info su GERMOGLI e FU ME FESTIVAL 2023:
https://www.alchemicotre.com/fu-me-festival-2023-progetti-speciali/
https://www.comune.cesena.fc.it/progettogiovani-progettiregionali

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
12 Luglio 2023

Data di Pubblicazione:
12 Luglio 2023

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it