A San Giovanni anche uno stand della Polizia Locale di Cesena
Assessore Luca Ferrini: “Invitiamo i cittadini a conoscere più da vicino il lavoro svolto dagli agenti sul territorio”
Tra i tanti stand che animano e popolano le vie del centro storico per la festa di San Giovanni, la grande novità dell’edizione di quest’anno è rappresentata dal presidio della Polizia Locale di Cesena, presente in via Carbonari da oggi, venerdì 23 giugno, fino a domenica 25, dalle ore 17:00 alle ore 23:00. Si tratta di un piccolo angolo allestito che consentirà a tutti i cittadini che lo vorranno di conoscere da vicino le apparecchiature di cui dispone la Polizia Locale per controllare il tasso alcolemico e quindi l’effettiva capacità di guida, ma anche di curiosare tra i veicoli utilizzati dagli agenti sul territorio (motociclette, bici elettriche).
La fiera costituirà un’occasione per la cittadinanza per prender maggiormente contatto con gli agenti che fino a domenica sera eseguirà una serie di servizi mirati sia nell’ambito della circolazione stradale che sul fronte commerciale. “Nel corso di questi tre giorni – commenta l’Assessore con delega alla sicurezza Luca Ferrini – i nostri agenti saranno a disposizione dei visitatori e dei frequentatori della fiera di San Giovanni fornendo tutte le informazioni riguardanti le attività di presidio, monitoraggio, controllo e prevenzione svolte sul territorio, ma anche relative al Bando di reclutamento di 96 agenti di Polizia Locale indetto dalla Regione Emilia-Romagna, con scadenza il prossimo 30 giugno, al quale anche il nostro Comune ha aderito per le prossime assunzioni”.
Nel corso di questi tre giorni dunque la Polizia Locale sarà a disposizione dei cittadini per spiegare il Codice della strada e sensibilizzare contro alcol e droghe, ma anche per misurare il tasso alcolemico col precursore. Sarà anche possibile provare il pre-test etilometrico sempre in dotazione alle pattuglie della polizia per un immediato utilizzo su strada specialmente in caso di intervento di rilievo di incidente stradale.
Data Ultima Modifica:
26 Giugno 2023
Data di Pubblicazione:
23 Giugno 2023
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it