1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Piano Energetico Comunale

un incontro di approfondimento in apertura della fase di deposito

Il Piano Energetico Comunale (Pec) sarà il protagonista di un incontro pubblico che si terrà mercoledì 8 giugno, alle ore 20,30, nella Sala del Consiglio del Comune di Cesena.

Accanto al Sindaco Paolo Lucchi e all'Assessore alla Sostenibilità ambientale Lia Montalti, interverranno i tecnici del Comune e i rappresentanti della società Rinnova, che ha curato la redazione del Piano. Sarà l'occasione per approfondire, ancora una volta, le scelte dell'Amministrazione in materia di risparmio energetico e sostenibilità ambientale e le misure individuate per attuarle.

L'appuntamento rappresenta un'ulteriore tappa nel percorso del Pec, che sempre mercoledì 8 giugno vedrà l'avvio di un altro momento importante: in questa giornata, infatti, con la pubblicazione dell'avviso di deposito sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna e all'Albo Pretorio, si apre ufficialmente la fase di deposito del Piano.

Da questo momento, per 60 giorni potranno essere consultati gli allegati della delibera del 28 aprile scorso, con la quale il Consiglio Comunale ha adottato il Piano Energetico Comunale, ed enti, associazioni, portatori di interessi e singoli cittadini avranno la possibilità di presentare le loro osservazioni e contributi al Pec presentandoli in forma scritta al Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio entro lunedì 8 agosto.

Chi fosse interessato a consultare la documentazione si può collegare al portale Ambiente del sito del Comune, all'indirizzo  http://www.comune.cesena.fc.it/cesenambiente, cliccando sulla sezione "Energia". 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
07 Giugno 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it