Ti disegno un libro, nel parco della scuola di Ronta ritorna l’iniziativa sulla lettura
L’evento è organizzato dal Quartiere Ravennate
Sabato 3 giugno il Quartiere Ravennate, presso il parco di Ronta, riproporrà l’iniziativa “Ti disegno un libro”. Forte della sue edizioni passate, ben dieci, la manifestazione, promossa con la collaborazione del Comune di Cesena, mette al centro gli studenti delle scuole d’infanzia e primarie di Martorano e Ronta.
“L’iniziativa – commenta il Presidente del Quartiere Ravennate Fabio Pezzi – vuole essere un invito alla lettura come attività per l’arricchimento del pensiero, del linguaggio e dell’espressione creativa e figurativa. L’obiettivo fondamentale è di promuovere la lettura come luogo di relazione, che nasce dall’interazione di tre elementi: il bambino, il libro e l’adulto. Si tratta di un nuovo approccio che stimola la curiosità, la memoria, lo sviluppo dell’autonomia, di consapevolezza”.
La mattinata avrà inizio alle ore 9:00 con l’arrivo degli studenti e i saluti dell’Amministrazione comunale. A seguire sono previsti la premiazione degli elaborati e uno spettacolo di animazione. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
L'iniziativa si inserisce nel calendario degli eventi patrocinati dal Comune di Cesena e organizzati dalle diverse Associazioni presenti nei Quartieri per promuovere i territori attraverso iniziative sociali e culturali.
Data Ultima Modifica:
01 Giugno 2023
Data di Pubblicazione:
31 Maggio 2023
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it