Siamo nati per camminare 2023
I numeri dei partecipanti, in attesa della classifica finale
I NUMERI DELLA PARTECIPAZIONE
Più di 1300 alunni delle primarie hanno partecipato alla campagna "Siamo nati per camminare 2023" e per due settimane ogni mattina, all'ora dell'appello, oltre a rispondere alla maestra "Presente!", hanno comunicato quale mezzo hanno utilizzato per arrivare a scuola quel giorno.
Le insegnanti mobilitate hanno coinvolto ben 70 classi, attraverso attività educative e con il loro esempio, proponendo alle famiglie di provare a cambiare e lasciare l'auto in garage, anche solo per due settimane!
I BAMBINI PROTAGONISTI
Molti scolari hanno convinto i genitori e, nonostante il meteo variabile del periodo, si sono fatti accompagnare a scuola a piedi o in bici, magari con un ombrello.
Qualcuno, invitato dagli amici, si è unito al gruppo per andare a piedi tutti insieme.
Altri hanno accolto l'invito a salire sul piedibus.
LA CONCLUSIONE
Mentre si stanno elaborando tutti i dati degli spostamenti quotidiani raccolti per emettere la classifica finale plesso per plesso, ogni comunità scolastica si prepara a concludere la campagna festeggiando l'impegno complessivo di tutti, grandi e piccoli.
A tutti va il nostro ringraziamento e ci auguriamo che questo impegno collettivo, insieme alla soddisfazione di avere contribuito al bene della città e dei suoi abitanti, possa perdurare a lungo, almeno fino alla fine della scuola!
Data Ultima Modifica:
06 Aprile 2023
Data di Pubblicazione:
03 Aprile 2023
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it