Secante: finanziata la manutenzione straordinaria
Il Sindaco Lucchi: "Ringrazio l'Anas per aver mantenuto l'impegno preso"
Fra le opere che saranno eseguite con i 3 milioni di euro appena stanziati da Anas per l'Emilia - Romagna, c'è anche la manutenzione straordinaria della Secante di Cesena.
E' un provvedimento che ci rincuora, perché consentirà di rimettere in sesto la pavimentazione della nostra superstrada, gravemente deteriorata dopo il maltempo dello scorso inverno.
Viene così mantenuto l'impegno preso nei mesi scorsi dal capo compartimento Anas di Bologna Fabio Arcoleo: quando, l''8 marzo scorso, gli avevo scritto per segnalare la mia apprensione riguardo alle condizioni critiche della Secante e per sollecitare un intervento urgente, aveva assicurato che l'Anas avrebbe effettuato i lavori necessari prima della pausa estiva.
Il finanziamento annunciato oggi concretizza quella promessa e di questo desidero ringraziare l'ingegner Arcoleo.
Come ben sanno tutti quelli che percorrono la Secante, i dissesti e le buche presenti su ampie porzioni del tracciato concorrono a rendere meno sicuro il transito su questa arteria, fondamentale nella rete viaria di Cesena, e non si poteva attendere più a lungo per la loro sistemazione.
Siamo lieti, dunque, di sapere che le nostre preoccupazioni sono state ascoltate.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
20 Maggio 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it