Al via la sedicesima edizione di "Scuola in teatro"
Venerdì 20 maggio, ore 21 - Sala Aurora (San Giorgio)
Si alza il sipario per le scuole di Cesena e dintorni con "Scuola in teatro", la rassegna che, dal 20 maggio al 10 giugno, punterà i riflettori sulle rappresentazioni teatrali ideate e realizzate dagli istituti scolastici del territorio cesenate e del circondario.
Promossa dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena, la rassegna giunge quest'anno alla sua sedicesima edizione e costituisce l'evento di apertura del progetto Cantiere Giovane.
L'edizione 2011 di "Scuola in teatro" vedrà ancora una volta la partecipazione di centinaia di ragazzi, allievi di varie scuole di Cesena e non solo (tra i partecipanti infatti anche la scuola media "G. Pascoli" di Gatteo). Tra queste, figurano una scuola primaria, 8 scuole medie, tra sedi centrali e succursali, e due Istituti superiori: il Liceo Scientifico Europeo - Fondazione Sacro Cuore e l'Istituto Tecnico Industriale "B. Pascal".
Ad aprire il calendario degli appuntamenti sarà la scuola media "Pascoli", sede di Gatteo, che, venerdì 20 maggio alle ore 21, sul palcoscenico della Sala Aurora di San Giorgio, presenterà lo spettacolo "La Cenerentola".
Partendo dalla celeberrima storia della fanciulla vessata dalle sorellastre invidiose e rileggendola con gli occhi della contemporaneità, i ragazzi hanno creato una nuova Cenerentola, che diventa simbolo di chi cambia status attraverso prove difficili perché non si arrende.
Sul palco i ragazzi delle classi 2A, 2B, 2C, 3B, 3C, 3D, mentre la regia è stata curata dagli insegnanti Lusiana Battistini e Roberto Scarpellini.
L' ingresso è gratuito.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
19 Maggio 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it