1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Cerimonia ufficiale in Comune per festeggiare la permanenza del Cesena in serie A

Giovedì 19 maggio , ore 12 - Sala del Consiglio Comunale

Dopo i festeggiamenti spontanei allo stadio e i caroselli in strada, la salvezza conquistata domenica scorsa dal Cesena Calcio sarà festeggiata anche in Comune. L'appuntamento è per giovedì 19 maggio, alle ore 12, quando mister Massimo Ficcadenti e tutta la squadra, accompagnati dalla dirigenza saranno accolti nella sala del Consiglio Comunale dal Sindaco Paolo Lucchi. Accanto a lui, il Presidente della Provincia Massimo Bulbi.
 
Insieme a loro si stringeranno attorno ai bianconeri gli assessori, i consiglieri comunali e provinciali, le autorità cittadini e le forze dell'ordine, che in questi mesi si sono impegnate per garantire la massima sicurezza in occasione delle partite.

Dopo un saluto del Sindaco Lucchi e del Presidente Bulbi, sono previsti gli interventi del Presidente del Cesena Igor Campedelli, del direttore generale Luca Mancini, del mister Ficcadenti e del capitano Giuseppe Colucci.
A tutti i giocatori sarà consegnata, a ricordo dell'evento, una pergamena con la scritta "Campionato di Caclio Serie A 2010-2011. La salvezza è il nostro scudetto".

 "Si tratta di un riconoscimento simbolico  - spiega il Sindaco Lucchi - che sottolinea l'importanza del traguardo raggiunto dalla squadra bianconera. Garantirsi la permanenza in serie A, dopo un campionato difficile, è un risultato qualificante per l'intera città: anche nella prossima stagione il nome di Cesena continuerà a risuonare nei più prestigiosi stadi italiani".

Per motivi organizzativi la cerimonia non sarà aperta al pubblico. Ma i festeggiamenti per la tifoseria sono già fissati per venerdì sera in Piazza del Popolo.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
18 Maggio 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it