Cerimonia ufficiale in Comune per festeggiare la permanenza del Cesena in serie A
Giovedì 19 maggio , ore 12 - Sala del Consiglio Comunale
Dopo i festeggiamenti spontanei allo stadio e i caroselli in strada, la salvezza conquistata domenica scorsa dal Cesena Calcio sarà festeggiata anche in Comune. L'appuntamento è per giovedì 19 maggio, alle ore 12, quando mister Massimo Ficcadenti e tutta la squadra, accompagnati dalla dirigenza saranno accolti nella sala del Consiglio Comunale dal Sindaco Paolo Lucchi. Accanto a lui, il Presidente della Provincia Massimo Bulbi.
Insieme a loro si stringeranno attorno ai bianconeri gli assessori, i consiglieri comunali e provinciali, le autorità cittadini e le forze dell'ordine, che in questi mesi si sono impegnate per garantire la massima sicurezza in occasione delle partite.
Dopo un saluto del Sindaco Lucchi e del Presidente Bulbi, sono previsti gli interventi del Presidente del Cesena Igor Campedelli, del direttore generale Luca Mancini, del mister Ficcadenti e del capitano Giuseppe Colucci.
A tutti i giocatori sarà consegnata, a ricordo dell'evento, una pergamena con la scritta "Campionato di Caclio Serie A 2010-2011. La salvezza è il nostro scudetto".
"Si tratta di un riconoscimento simbolico - spiega il Sindaco Lucchi - che sottolinea l'importanza del traguardo raggiunto dalla squadra bianconera. Garantirsi la permanenza in serie A, dopo un campionato difficile, è un risultato qualificante per l'intera città: anche nella prossima stagione il nome di Cesena continuerà a risuonare nei più prestigiosi stadi italiani".
Per motivi organizzativi la cerimonia non sarà aperta al pubblico. Ma i festeggiamenti per la tifoseria sono già fissati per venerdì sera in Piazza del Popolo.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
18 Maggio 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it