1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Guida al Lavoro settima edizione

Guida al alvoro 2009
Copertina della VI Edizione (2009)

Il Comune di Cesena cerca partner per la sua realizzazione

La guida al lavoro, curata e distribuita dall'Informagiovani del Comune di Cesena, è giunta alla sua settima edizione. Si tratta di uno strumento pratico per la ricreca del lavoro, in grado di trasmettere in modo semplice e completo informazioni e indirizzi utili per la realizzazione professionale, che si è rivelato negli anni un ottimo supporto per i giovani in cerca di occupazione.

In particolare, la guida è stata pensata con l'intento di promuovere azioni di ricerca attiva da parte dei ragazzi, presentando una panoramica su Enti e Società cui proporsi in relazione ai vari settori produttivi, e di fornire alcuni consigli utili per evitare gli errori più frequenti.
Lungi dalla pretesa di esaustività, il volumetto offre una carrellata sulle opportunità esistenti nel territorio romagnolo e sui servizi che favoriscono l'inserimento e l'occupazione giovanile.
Inoltre, fornisce una descrizione sintetica delle tipologie contrattuali, delle modalità per candidarsi ai vari lavori, di come scrivere un curriculum in vari format e di come presentarsi ad un colloquio di selezione.

I destinatari privilegiati di questo strumento sono i giovani del territorio romagnolo, in particolare quelli in uscita dalla scuola media superiore o dagli studi universitari in cerca di prima occupazione e coloro che vogliono migliorare la loro posizione lavorativa e desiderano nuove possibilità professionali.

L'assessorato al Lavoro, Giovani, Imprese, Sviluppo del territorio e l'Informagiovani del Comune di Cesena sono al lavoro per la migliore riuscita della nuova edizione della guida e invitano le aziende, gli enti di formazione, e in generale i soggetti che operano nei settori giovani-imprese-lavoro a partecipare attivamente a questo progetto del Comune di Cesena, aderendo all'iniziativa nella modalità preferita fra quelle proposte nell'avviso di sponsorizzazione.
 
Per ogni chiarimento: Informagiovani del Comune di Cesena, tel. 0547/356228, e-mail: informagiovani@comune.cesena.fc.it, www.informagiovanicesena.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
18 Maggio 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it