1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Inaugurazione colonnine di ricarica elettrica e porte aperte alla ciclofficina scolastica

Sabato 24 settembre, piazzale Ambrosini / viale della Resistenza - ore 9,30/13,00

ricarica elettrica

Una mattinata all'insegna della mobilità sostenibile rivolta a tutti i i cittadini!

Sabato 24 settembre dalle ore 9.30 alle 13.00

presso il parcheggio scambiatore dell'Ippodromo, 
piazzale Ambrosini, 
 
- TEST DRIVE  gratuito di mezzi elettrici (bici, monopattini e auto) e MERENDA con gelateria ambulante della Gelateria Leoni !!! , succhi di frutta, frutta secca confezionata offerti gratuitamente da Energia Corrente  per tutto il corso della mattinata

- ore 11,30 INAUGURAZIONE delle colonnine di ricarica elettrica, di un nuovo programma di attività educative che saranno svolte nell'adiacente ciclofficina scolastica e dei percorsi AlfaBiCi.
Taglio del nastro in presenza delle autorità locali e consegna di “attestato” di riconoscimento agli amanti della bicicletta e cittadini virtuosi presenti.


presso scuola media viale della Resistenza
- PORTE APERTE per tutta la durata della mattina alla ciclofficina scolastica a cura del cordinatore CEAS, della ditta Bud School a.s.d. e della insegnante MMS referente per la scuola media Viale della Resistenza: presentazione del progetto e dei nuovi percorsi AlfaBiCI con possibilità di visita guidata gratuita per conoscere direttamente i protagonisti, di cosa si tratta, chi la utilizza, cosa si fa e le esperienze fin qui realizzate con la possibilità di usufruire di piccole manutenzioni alla propria bici.



CHI E' INVITATO?
Sono invitati i ciclisti urbani, gli amanti della bici e della mobilità elettrica, per provare gratuitamente i mezzi elettrici messi a disposizione.
Un invito speciale anche agli utenti del BIKE TO WORK e del BIKE TO SHOP, che già da mesi stanno regalando alla città aria più pulita.

Si invitano infine tutti i cittadini curiosi, piccoli e grandi, che vogliono approfittare delle porte aperte presso il cortile della vicina scuola media di viale della Resistenza, per saperne di più sui progetti "Ciclofficina scolastica" e "AlfaBiCi"  

L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con Energia Corrente SRL e con la partecipazione attiva di EuroCompany, Valfrutta Gruppo Conserve Italia, Concessionaria Ricci WW,  EBIKESTYLE Cesena, Gelateria Leoni





 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
23 Settembre 2022

Data di Pubblicazione:
29 Agosto 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it