testata per la stampa della pagina

Inaugurazione colonnine di ricarica elettrica e porte aperte alla ciclofficina scolastica

Sabato 24 settembre, piazzale Ambrosini / viale della Resistenza - ore 9,30/13,00

ricarica elettrica

Una mattinata all'insegna della mobilità sostenibile rivolta a tutti i i cittadini!

Sabato 24 settembre dalle ore 9.30 alle 13.00

presso il parcheggio scambiatore dell'Ippodromo, 
piazzale Ambrosini, 
 
- TEST DRIVE  gratuito di mezzi elettrici (bici, monopattini e auto) e MERENDA con gelateria ambulante della Gelateria Leoni !!! , succhi di frutta, frutta secca confezionata offerti gratuitamente da Energia Corrente  per tutto il corso della mattinata

- ore 11,30 INAUGURAZIONE delle colonnine di ricarica elettrica, di un nuovo programma di attività educative che saranno svolte nell'adiacente ciclofficina scolastica e dei percorsi AlfaBiCi.
Taglio del nastro in presenza delle autorità locali e consegna di “attestato” di riconoscimento agli amanti della bicicletta e cittadini virtuosi presenti.


presso scuola media viale della Resistenza
- PORTE APERTE per tutta la durata della mattina alla ciclofficina scolastica a cura del cordinatore CEAS, della ditta Bud School a.s.d. e della insegnante MMS referente per la scuola media Viale della Resistenza: presentazione del progetto e dei nuovi percorsi AlfaBiCI con possibilità di visita guidata gratuita per conoscere direttamente i protagonisti, di cosa si tratta, chi la utilizza, cosa si fa e le esperienze fin qui realizzate con la possibilità di usufruire di piccole manutenzioni alla propria bici.



CHI E' INVITATO?
Sono invitati i ciclisti urbani, gli amanti della bici e della mobilità elettrica, per provare gratuitamente i mezzi elettrici messi a disposizione.
Un invito speciale anche agli utenti del BIKE TO WORK e del BIKE TO SHOP, che già da mesi stanno regalando alla città aria più pulita.

Si invitano infine tutti i cittadini curiosi, piccoli e grandi, che vogliono approfittare delle porte aperte presso il cortile della vicina scuola media di viale della Resistenza, per saperne di più sui progetti "Ciclofficina scolastica" e "AlfaBiCi"  

L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con Energia Corrente SRL e con la partecipazione attiva di EuroCompany, Valfrutta Gruppo Conserve Italia, Concessionaria Ricci WW,  EBIKESTYLE Cesena, Gelateria Leoni





 
Consulta la mappa delle postazioni di colonnine.
scarica la locandina iniziativa.
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito