1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Sindaco Lucchi al Cesena Calcio

Grazie per la straordinaria emozione che ci avete regalato

Il Cesena continua a regalarci straordinarie emozioni. Dopo la grande gioia dello scorso anno, con la promozione in serie A riconquistata dopo 19 anni di 'purgatorio', i bianconeri raggiungono un altro traguardo memorabile, assicurandosi la salvezza con una giornata di anticipo, dopo un campionato impegnativo, ricco di passaggi esaltanti, ma anche di momenti faticosi.

Chi, come me, domenica era allo Stadio Manuzzi ha vissuto uno splendido pomeriggio di festa, anticipato dal gol decisivo di Giaccherini e culminato al termine della partita, quando sugli spalti e in campo è esploso il tripudio per aver centrato l'obiettivo più importante. E davvero ha ragione chi afferma che questa salvezza equivale per noi a uno scudetto. Anzi, forse è anche più emozionante, perché ci conferma che, con la grinta e la passione tipici di noi cesenati, si possono ancora compiere  piccoli grandi miracoli sportivi e d'umanità.


Cesena è una città di serie A, ricca di capacità e di qualità, e merita una squadra in serie A. La presenza dei bianconeri nella massima divisione, sostenuta anche dall'impegno di alcune delle aziende che rappresentano l'eccellenza non solo nel nostro territorio ma anche a livello nazionale ed internazionale, rappresenta una formidabile opportunità per far conoscere la nostra realtà e promuoverla, con l'orgoglio di appartenenza che ci contraddistingue.


In attesa di farlo personalmente giovedì prossimo alle 12,00, quando la squadra sarà ricevuta in Comune per un momento di festa ufficiale, desidero rivolgere fin d'ora un ringraziamento di cuore  ai ragazzi di mister Ficcadenti e alla società guidata dal Presidente Campedelli e dal vice Presidente Luca Mancini, per averci permesso di andare avanti in questa avventura. E un grazie speciale va ad Igor Campedelli per aver voluto dedicare la vittoria decisiva a Edmeo Lugaresi, nel segno di un cammino che parte da lontano e di una squadra, anzi di una città, che sa guardare al futuro senza dimenticare il proprio passato. 

Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
16 Maggio 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it