1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Cinema sotto le stelle all’Arena di Palazzo Guidi, svelata la seconda parte della programmazione con le nuove serate musicali di Across The Movies

Tutti i titoli dal 1° al 31 agosto

L’estate a Cesena è per tutti e se le serate in città proseguono all’insegna dell’intrattenimento musicale, teatrale e di strada, all’Arena San Biagio di Palazzo Guidi ogni giorno si celebra il cinema con la proiezione di film d’essai nazionali e internazionali, anteprime assolute e grandi campioni di incassi. 
La programmazione proposta dai tre cinema cittadini Eliseo, Aladdin e Astra, a cui anche quest’anno è stato assegnato tramite bando pubblico il servizio dell’Arena di Via Serraglio, proseguirà infatti fino a mercoledì 31 agosto con proposte per tutte le età e con gli appuntamenti di Across the Movies, la rassegna costituita da storie raccontate attraverso il cinema ma anche musica del vivo, e introduzioni a cura del giornalista Luigi Bertaccini.


Il mese di agosto sarà introdotto lunedì 1 dalla proiezione del film “Belfast”, una commedia del 2021 diretta da Kenneth Branagh, con Jamie Dornan e Jude Hill.
Martedì 2 agosto sarà la volta di “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo e con Toni Servillo e Silvio Orlando. Un vecchio carcere ottocentesco è in dismissione. Per criticità legate alla burocrazia i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni in un’atmosfera sospesa. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 2 Nastri d’Argento, 11 candidature e vinto 2 David di Donatello. Il film inoltre sarà riproposto il 13 agosto.
Il 3 agosto andrà in scena “Licorice Pizza” di Paul Thomas Anderson forte di 3 candidature a Premi Oscar, 4 candidature a Golden Globes, e il 4 agosto l’Arena San Biagio tornerà a vivere i fasti dell’aristocrazia britannica con l’amabile “Downton Abbey 2 – Una nuova era”, il secondo capitolo cinematografico firmato da Simon Curtis e tutto incentrato sulla famiglia Crawley e sui domestici al suo servizio.
La programmazione proseguirà nelle serate successive con “Top Gun Maverick” (5 agosto), “Nostalgia” (6 agosto) e “Una famiglia vincente- King Richard” (7 agosto). 
Martedì 23 agosto sarà proposto il film francese “Un’ombra sulla verità” in anteprima assoluta. Il nuovo film del regista di “Molière in bicicletta” è un thriller dal tema tanto aspro quanto contemporaneo, ed è stato il più votato dal pubblico alla 13esima edizione di France Odeon, il Festival del cinema francese di Firenze. 

A grande richiesta di pubblico saranno riproposti inoltre “Il ritratto del Duca” (15 agosto), “Scompartimento n. 6” (17 agosto) e “Elvis” (30 agosto). 

Lunedì 8 agosto tornerà la rassegna Across the Movies 
con “Studio 666”, una commedia horror nata da una storia di Dave Grohl e che vede i suoi Foo Fighters alle prese con una oscura maledizione rock. La proiezione sarà anticipata dall'intervento musicale dal vivo di Hernandez & Sanpedro.
Il 22 agosto sarà la volta di “Oasis Knebworth 1996”, documentario che racconta i due concerti record tenuti dagli Oasis a Knebworth Park, nell'Hertfordshire, il 10 e 11 agosto 1996. Prima del film si esibiranno i Miscellanea Beat. Across the Movies si chiude il 29 agosto con “Gli Stati Uniti contro Billie Holiday”. A intepretare alcuni brani della voce più intensa del jazz sarà l’artista Marianne Mirage.

La programmazione integrale è stata pubblicata sulla pagina Instagram di “Cesena Cinema” e sulla pagina Facebook “Cinema e Arena San Biagio” e sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.cesena.fc.it/arenasanbiagio .

Tutte le serate, ingresso 6 euro a persona, avranno inizio alle ore 21,15 fatta eccezione per gli appuntamenti di Across the Movies programmati alle ore 21 e il cui biglietto costa 8 euro a persona.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
20 Luglio 2022

Data di Pubblicazione:
18 Luglio 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it