Appuntamento conclusivo del progetto "Leggere per crescere"
Roberto Piumini incontra i ragazzi della scuola di via Pascoli
Sarà lo scrittore e poeta Roberto Piumini il protagonista dell'incontro conclusivo di "Leggere per crescere", il progetto promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I° grado per promuovere il piacere della lettura fra i ragazzi.
L'appuntamento è per la mattina di lunedì 16 maggio quando, al cinema Eliseo, 180 studenti delle scuole medie di Cesena nel corso di un incontro che si terrà nella mattinata di lunedì 16 maggio, alle ore 9.30, al cinema Eliseo, quando Piumini incontrerà 180 studenti della scuola secondaria di I° grado di via Pascoli e parlerà del suo romanzo "Lo stralisco", che i ragazzi hanno letto nel corso dell'anno.
Il progetto "Leggere per crescere", infatti, prevede che all'inizio di ogni anno scolastico sia individuato, in collaborazione con gli insegnanti delle scuole che aderiscono al progetto, un libro di narrativa per ragazzi e che al termine della lettura in classe - normalmente nel mese di maggio - i ragazzi possano incontrare l'autore, in modo da poter dialogare con lui, conoscerlo dal vivo e fargli domande sul libro letto.
Roberto Piumini è uno dei più quotati autori italiani per ragazzi: dal 1978 ha pubblicato numerosissimi libri di fiabe, racconti corti e lunghi, romanzi, filastrocche, poesie, poemi, testi teatrali rivolti al pubblico dei più giovani, molti dei quali tradotti anche all'estero.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
16 Maggio 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it