Grand Tour d'ICC, un'esplorazione nel patrimonio delle industrie culturali e creative di Cesena
Da oggi è possibile compilare il questionario proposto da Casa Bufalini
Parte oggi il Grand Tour d’ICC, un’indagine volta all’esplorazione del patrimonio culturale e creativo di Cesena promossa da Casa Bufalini al fine di creare uno spazio in grado di mettere in rete e valorizzare le realtà territoriali, creando una connessione tra le imprese profit, le organizzazioni non-profit e le industrie culturali creative facilitando le collaborazioni tra queste realtà. Per questa ragione è possibiole compilare il questionario rivolto soprattutto a tutte le realtà culturali e creative che operano sul territorio di Cesena e provincia: link al questionario: https://bit.ly/3mSsTyU.
Prendendo spunto dall’immaginario collegato ai Grand Tour del ‘700, in particolare al Grand Tour d’Italie, Grand Tour d’ICC è un vero e proprio viaggio che le imprese profit (alla stregua dei predecessori “aristocratici”) potranno compiere per conoscere la cultura e l’arte del territorio, interpretate dalle industrie culturali e creative, e instaurare con esse nuove, future collaborazioni.
Casa Bufalini dà avvio a questo percorso con lo scopo di sviluppare una piattaforma capace di creare nuove opportunità di lavoro e di imprenditorialità innovativa nel settore della cultura, della creatività, del turismo, stimolando il raggiungimento di una massa critica delle industrie culturali e creative che sia sostenibile sul mercato e interessante per gli investitori. Un vero e proprio “viaggio” digitale nell’economia creativa di Cesena. Per fare questo è fondamentale partire dalle voci e dalle esperienze delle persone che lavorano nel settore culturale e creativo per capire da quali bisogni partire per creare opportunità di crescita e consolidamento delle ICC sul territorio di Cesena.
Link al website di Casa Bufalini (con news in evidenza): https://www.casabufalini.it/.
Data Ultima Modifica:
16 Giugno 2022
Data di Pubblicazione:
16 Giugno 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it