1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Secondo appuntamento col Maggio letterario del quartiere Rubicone

La psicologa Chiara Pracucci presenta il suo libro "All in" dedicato al gioco d'azzardo patologico

Secondo appuntamento con la rassegna "Maggio Letterario", promossa dal quartiere Rubicone per far conoscere la cultura del territorio attraverso la presentazione di libri di scrittori locali e la degustazione di prodotti tipici. 
 
Venerdì 13 maggio, alle ore 21, nella sede del quartiere (in via Primo Suzzi a Calisese) la psicologa cesenate Chiara Pracucci presenterà il suo libro "All in" (edizioni Alimat), imperniato sul tema del gioco d'azzardo patologico. La serata vedrà anche la partecipazione di un ex giocatore che porterà la sua testimonianza. L'incontro si concluderà con un piccolo buffet ed i vini della Tenuta San Martino di Calisese. 
 
Nata a Cesena nel 1983, Chiara Pracucci  si è laureata in Psicologia Clinica discutendo una tesi dal titolo "Giocare per vincere? O perdere per poter giocare? Pericoli, dinamiche e percorsi del Gioco d'azzardo patologico", collaborando in tale occasione con un gruppo di Giocatori Anonimi. In seguito ha approfondito lo studio del fenomeno delle "new addictions", con particolare interesse ai disturbi del controllo degli impulsi e al gioco d'azzardo patologico. "All in" è il suo primo libro.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
12 Maggio 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it