Il massaggio al neonato, al Centro per le Famiglie parte un corso dedicato ai neogenitori
La nascita di un figlio rappresenta un momento importante per una famiglia. Diventare genitori in una città in cui si abita da poco o, a volte, senza il supporto di parenti o nonni, può essere però complesso. Proprio con lo scopo di non lasciare da soli i neogenitori, il Centro per le famiglie, ASP Cesena/ Valle Savio e Ausl Romagna offrono un servizio dedicato che si inserisce tra le attività rivolte ai primi mille giorni di vita.
Diversi infatti sono i percorsi attivati al Centro per le famiglie di Via Ancona per accompagnare i neogenitori: sportello informativo, consulenze, spazi di gioco, incontri formativi e laboratori. Nell’ambito della ricca programmazione si inseriscono anche i percorsi dedicati al “Massaggio al neonato”.
Il massaggio del neonato, che risale ad antiche tradizioni di molti paesi, favorisce lo stare insieme al proprio bambino/a, accompagna e stimola la crescita attraverso il contatto, un tempo dedicato e una comunicazione privilegiata. All’interno dei percorsi proposti una insegnante AIMI qualificata accompagnerà un piccolo gruppo di genitori mostrando i movimenti del massaggio. Ciascun genitore potrà praticare gli stessi movimenti sul proprio bambino, in un ambiente adeguatamente preparato, caldo e accogliente dove potranno sentirsi a loro volta rilassati.
Dopo aver sperimentato alcuni corsi nel 2021 e data la grande adesione riscontrata tra le famiglie del territorio, le iscrizioni restano aperte per tutto l’anno e ciascun corso prende avvio ogni mese presso il Centro per le famiglie.
Gli appuntamenti sono rivolti a genitori con figli da 2 a 7 mesi.
Per informazioni è possibile contattare il Centro negli orari di apertura dello sportello informativo allo 0547 333611.
Data Ultima Modifica:
22 Febbraio 2022
Data di Pubblicazione:
22 Febbraio 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it