Scritte sui muri del Liceo linguistico “Ilaria Alpi” - La dichiarazione del Sindaco Enzo Lattuca
Si riporta la dichiarazione del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca in relazione alle scritte apparse sui muri esterni del Liceo Linguistico “Ilaria Alpi”:
“Risulta difficile da comprendere cosa spinga questi ignoti a imbrattare i muri di un edificio scolastico con scritte del tutto insensate. Si tratta di un atto di vandalismo inopportuno e che non può essere giustificato in alcun modo. La scuola è il primo contesto educativo, insieme alla famiglia, in cui i nostri figli trovano protezione e tutela.
Esprimo il pieno sostegno alla Dirigente scolastica del Liceo linguistico “Ilaria Alpi” e a tutti i docenti che quotidianamente si impegnano garantendo il diritto allo studio e accogliendo i bisogni dei loro studenti nonostante il periodo complesso. Occorre essere uniti e portare avanti la battaglia più importante del nostro tempo contro il Covid-19 e contro l’ignoranza che troppo spesso, negli ultimi tempi, riaffiora”.
Data Ultima Modifica:
07 Febbraio 2022
Data di Pubblicazione:
05 Febbraio 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it