595 posti di tirocinio presso il Ministero Affari Esteri
- europa
nelle sedi di Roma e di tutto il mondo
Resterà on-line fino al 6 maggio (ore 18) il secondo Bando MAE - Fondazione CRUI per il 2011, che mette a disposizione di laureati e laureandi 595 posti di tirocinio presso le sedi MAE di Roma e di tutto il mondo. I
l bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 Università che aderiscono al programma.
Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.
I posti di tirocinio sono suddivisi in 448 sedi: 403 posti sono in Europa, 53 in America del Nord, 55 in America del Centro-Sud, 26 in Africa, 28 inAsia, 12 in Oceania e 18 in Medio Oriente.
Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 12 settembre 2011. I
I profili richiesti sono diversi: per tutti l'obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale.
Il Bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.
Il successo dei tirocini MAE - Fondazione CRUI è testimoniato dai numeri delle edizioni precedenti: dal 2001 ad oggi, infatti, più di 10.000 giovani universitari e neo-laureati hanno già avuto la possibilità di mettere a frutto la propria formazione con uno stage presso le sedi nazionali ed estere del MAE.
Maggiori informazioni e i link al bando e al modulo di candidatura sono disponibili su www.bancadatigiovani.info (fra le ultime novità, in alto a sinistra dopo aver effettuato il login al sito)
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
01 Maggio 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it