1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Alzheimer, conoscere la malattia per prendersi cura del malato

Quattro incontri informativi a partire da lunedì 15 novembre

Analizza e incontra il mondo del “caregiving” la serie di appuntamenti informativi promossi da C.A.I.M.A., in collaborazione con il Centro per disturbi cognitivi e demenze di Cesena dell’Ausl Romagna, e indirizzati ai familiari dei malati di Alzheimer e di demenze. 
Si comincia lunedì 15 novembre, dalle 16,30 alle 18,30, con lo Psicologo Psicoterapeuta Francesco Baldinini che interverrà sul difficile compito di assistere un malato di Alzheimer.
A seguire, lunedì 22 novembre, dalle 17 alle 19, la Psicologa esperta in Psicologia gerontologica Donatella Venturi dispenserà consigli pratici per gestire i disturbi del comportamento della malattia. Lunedì 6 dicembre, dalle 16,30 alle 17,30, invece la Dottoressa e Assistente sociale dell’Unione dei Comuni Valle Savio Consuelo Bertozzi, offrirà una panoramica dei servizi a sostegno della persona e della famiglia.
Nello stesso pomeriggio, dalle 17,30 alle 18,30, l’Avvocato Alessandro Poggiolini, anche Presidente delle associazioni C.A.I.M.A. e Alzheimer Emilia-Romagna, definirà nel suo intervento la figura dell’amministratore di sostegno dando ai presenti consigli legali utili. 

Tutti gli incontri, che hanno il patrocinio del Comune di Cesena, sono gratuiti e si terranno online sulla piattaforma ZOOM.

Per prenderne parte occorre iscriversi contattando lo 0547 646583.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a caima.aurora@virgilio.it.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
09 Novembre 2021

Data di Pubblicazione:
09 Novembre 2021

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it