1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Avanti c'è spazio! La festa delle idee

Giovedì 30 settembre 2021 ore 18

-


A seguito dell'avviso di manifestazione d’interesse pubblicato dal Comune il 13 luglio scorso, sono sette le proposte presentate dai cesenati relative al riuso temporaneo dei due immobili messi a disposizione dall’Amministrazione comunale: la Portaccia di Sant’Agostino, nel Quartiere Centro urbano, e l’ex Scuola elementare di Diegaro. 

Cinque sono le proposte per la Portaccia di Sant’Agostino presentate da: Coop. Equamente, “EquaMente fuoriPorta”; gruppo informale "aTRio", “Labbò tega”; due libere cittadine con il progetto “Caracol”; l’Associazione di benessere della mente e del corpo "Ananda Shanti"; Slow Food Cesena con “La portaccia, dove Cesena incontra il cibo”.

Due le proposte per l’ex scuola elementare di Diegaro presentate da: Artincounselling APS con il progetto dal nome “Arteterapia al servizio del territorio”; il gruppo informale composto da Auser, cinque liberi cittadini e I Due Senza con il progetto “La casa di quartiere a Diegaro”.

I 7 soggetti proponenti illustreranno i loro progetti alla città in un INCONTRO PUBBLICO che si terrà Giovedì 30 settembre alle ore 18 presso Palazzo Roverella, via Dandini 24 - Cesena

La cittadinanza è invitata a partecipare.
L’evento è soggetto a normative anti-Covid. È richiesto il green pass ed è necessaria la prenotazione, tramite mail a avanticespazio@gmail.com o contatto telefonico al 328-4051423.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Cesena.

 
 
 

-------
Avanti c’è spazio! È un progetto promosso dal Comune di Cesena, Co-finanziato da Settore Partecipazione Regione Emilia Romagna (L.R. sulla partecipazione n. 15/2018). Il progetto  
stato avviato per fornire una risposta concreta a diverse sollecitazioni, bisogni e proposte emerse nell’ambito dei processi partecipativi legati al Piano Urbanistico Generale e alla valorizzazione del Centro Storico.
Con “Avanti, c’è spazio!” il Comune mette a disposizione due immobili di sua proprietà per sperimentare pratiche innovative di riuso temporaneo fondate sulla collaborazione attiva delle comunità locali e delle organizzazioni territoriali. Il progetto, che si avvale del supporto tecnico di KCity srl, società milanese specializzata nell’ideazione, gestione e sviluppo di progetti e processi di rigenerazione urbana e di Planimetrie Culturali, associazione bolognese esperta nel campo della riattivazione culturale di spazi e immobili dismessi.

Info segreteria organizzativa: avanticespazio@gmail.com.
Contatto telefonico: 333.6256618– 3703418197

https://www.comune.cesena.fc.it/avanticespazio

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
28 Settembre 2021

Data di Pubblicazione:
21 Settembre 2021

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it