testata per la stampa della pagina

Avanti c'è spazio! La festa delle idee

Giovedì 30 settembre 2021 ore 18

-


A seguito dell'avviso di manifestazione d’interesse pubblicato dal Comune il 13 luglio scorso, sono sette le proposte presentate dai cesenati relative al riuso temporaneo dei due immobili messi a disposizione dall’Amministrazione comunale: la Portaccia di Sant’Agostino, nel Quartiere Centro urbano, e l’ex Scuola elementare di Diegaro. 

Cinque sono le proposte per la Portaccia di Sant’Agostino presentate da: Coop. Equamente, “EquaMente fuoriPorta”; gruppo informale "aTRio", “Labbò tega”; due libere cittadine con il progetto “Caracol”; l’Associazione di benessere della mente e del corpo "Ananda Shanti"; Slow Food Cesena con “La portaccia, dove Cesena incontra il cibo”.

Due le proposte per l’ex scuola elementare di Diegaro presentate da: Artincounselling APS con il progetto dal nome “Arteterapia al servizio del territorio”; il gruppo informale composto da Auser, cinque liberi cittadini e I Due Senza con il progetto “La casa di quartiere a Diegaro”.

I 7 soggetti proponenti illustreranno i loro progetti alla città in un INCONTRO PUBBLICO che si terrà Giovedì 30 settembre alle ore 18 presso Palazzo Roverella, via Dandini 24 - Cesena

La cittadinanza è invitata a partecipare.
L’evento è soggetto a normative anti-Covid. È richiesto il green pass ed è necessaria la prenotazione, tramite mail a avanticespazio@gmail.com o contatto telefonico al 328-4051423.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Cesena.

 
 
 

-------
Avanti c’è spazio! È un progetto promosso dal Comune di Cesena, Co-finanziato da Settore Partecipazione Regione Emilia Romagna (L.R. sulla partecipazione n. 15/2018). Il progetto  
stato avviato per fornire una risposta concreta a diverse sollecitazioni, bisogni e proposte emerse nell’ambito dei processi partecipativi legati al Piano Urbanistico Generale e alla valorizzazione del Centro Storico.
Con “Avanti, c’è spazio!” il Comune mette a disposizione due immobili di sua proprietà per sperimentare pratiche innovative di riuso temporaneo fondate sulla collaborazione attiva delle comunità locali e delle organizzazioni territoriali. Il progetto, che si avvale del supporto tecnico di KCity srl, società milanese specializzata nell’ideazione, gestione e sviluppo di progetti e processi di rigenerazione urbana e di Planimetrie Culturali, associazione bolognese esperta nel campo della riattivazione culturale di spazi e immobili dismessi.

Info segreteria organizzativa: avanticespazio@gmail.com.
Contatto telefonico: 333.6256618– 3703418197

https://www.comune.cesena.fc.it/avanticespazio

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito