1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Consiglio Comunale si riunisce martedì 22 dicembre ore 14

Videoconferenza diretta youtube su Cesenawebtv

Martedì 22 dicembre, alle 14, è in programma l’ultimo Consiglio Comunale di Cesena del 2020.

L’Assemblea sarà convocata, come avvenuto nel corso dell’anno a causa dell’emergenza sanitaria in atto, anche in modalità di videoconferenza (trasmessa su Youtube sul canale dell’Ente Cesenawebtv) per consentire ai Consiglieri di prendere parte ai lavori in presenza oppure a distanza.

L’assise sarà introdotta dalle interpellanze del Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle relativa alla tombinatura dello scolo consorziale Dismano-Pievesestina e del Consigliere comunale Lorenzo Plumari del Partito Democratico in riferimento alla riapertura delle Scuole superiori di Secondo grado e alla gestione del Trasporto pubblico locale. 

La seconda sessione sarà introdotta dalle comunicazioni della Presidente del Consiglio Comunale Nicoletta Dall’Ara e del Sindaco Enzo Lattuca. I lavori proseguiranno sempre con il Sindaco che presenterà la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2021-2024 e di aggiornamento al programma triennale dei LL.PP. 2020-2022 e all’elenco annuale 2020.

Seguirà l’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi che illustrerà all’assemblea il Bilancio di previsione 2021-2023. Si procederà poi con l’approvazione del programma degli incarichi e collaborazioni per il triennio 2021-2023. Sempre l’Assessore Acerbi presenterà la relazione sullo stato di attuazione del piano di razionalizzazione delle partecipazioni societarie 2019 e, in chiusura, presenterà l’aumento di capitale sociale e la sottoscrizione di nuove azioni riguardanti Cesena Fiera. 

Seguirà l’Assessora alle Politiche Ambientali Francesca Lucchi che presenterà l’istituzione della Consulta per l’ambiente e l’approvazione del disciplinare.

Chiuderà i lavori l’Assessora alla Programmazione e all’Attuazione urbanistica Cristina Mazzoni che interverrà in merito all’assegnazione di una quota dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria a enti esponenziali delle confessioni religiose. Il regolamento dovrà essere approvato dal Consiglio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
21 Dicembre 2020

Data di Pubblicazione:
20 Dicembre 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it