1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Una passerella cromatica con nuova rampa per persone con disabilità al Giardino Serravalle

Avvio dei lavori e chiusura temporanea dell'area verde

Abbattimento delle barriere architettoniche e un make up di tutto rispetto in una delle aree verdi del Centro Urbano. Una passerella lunga 300 metri e larga 7 darà un nuovo volto al Giardino Serravalle così come richiesto dai cesenati nell’ambito di Carta Bianca 2018. Il progetto, corrispondente a una spesa complessiva di 38 mila euro, consiste nella creazione di un corridoio colorato e in una serie di lavori edili di sistemazione e stuccatura della pavimentazione per la realizzazione di una nuova rampa di accesso ai bagni pubblici per persone con disabilità suggerita da un gruppo di studenti del 4° anno dell'Istituto tecnico per geometri coordinati dal professore Luciano Farnedi e sollecitati da Rete Abilità diverse e Unione Italiana dei Ciechi.

Nel corso dei lavori che prenderanno avvio nella mattinata di domani, martedì 6 ottobre, verranno limitati gli accessi al Giardino. Il percorso pedonale, che quasi simulando l’andamento di un fiume attraversa l’intero giardino da Via Battisti a Via Mulini, sarà tinto di verde e successivamente sarà interessato dalla realizzazione di ulteriori giochi cromatici per bambini.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
05 Ottobre 2020

Data di Pubblicazione:
05 Ottobre 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it