Facebook non avrà più segreti, al via i laboratori pomeridiani di Casa Bufalini
Come funzionano le GSuite? E che cos’è il sistema SPID di identità digitale? Sono queste alcune delle domande più comuni per chi si affaccia ai sistemi digitali, assieme a un altro, grande quesito: come gestire al meglio Facebook e i social?
A tutte queste domande daranno risposta i cinque laboratori messi a punto da Casa Bufalini assieme all’associazione Sprite, fissati nei pomeriggi di lunedì e giovedì, dalle 16 alle 18.
Il primo appuntamento è con i laboratori di lunedì 28 settembre e giovedì 1° ottobre dedicati a GoogleDrive e GFoto, due servizi web che consentono di caricare e condividere immagini e documenti.
Il 5 e 8 ottobre si parlerà invece di GoogleDocs, programma di videoscrittura gratuita che i partecipanti avranno modo di testare nel corso dei due incontri, sempre dalle 16 alle 18.
Nei due incontri del 12 e 15 ottobre si affronterà invece il tema dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente ai cittadini di accedere a tutti i servizi online, mentre il 19 e 22 ottobre il grande protagonista sarà Facebook con i suoi segreti e le principali funzioni.
Il ciclo di laboratori volgerà a conclusione con la scoperta di Gmail, una casella di posta elettronica ricca di funzioni e potenzialità che i partecipanti impareranno a sfruttare nei due pomeriggi del 26 e 29 ottobre.
Il costo di partecipazione per ogni laboratorio è di 20 euro, Iva inclusa.
Per informazioni e iscrizioni contattare il 340 2686346 o visitare il sito www.casabufalini.it.
Data Ultima Modifica:
22 Settembre 2020
Data di Pubblicazione:
22 Settembre 2020
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it