Morte di Sergio Zavoli, il ricordo del Sindaco Enzo Lattuca "Un grande maestro della comunicazione e icona del giornalismo civile"
Un uomo di cultura e un giornalista che ha raccontato l’Italia con una comunicazione chiara e pulita entrata nelle case di tutti gli italiani. Il Sindaco Enzo Lattuca ricorda in questo modo Sergio Zavoli, grande maestro del giornalismo, saggista e parlamentare, morto nella serata di ieri all’età di 96 anni. “Ho avuto l’onore di conoscere personalmente il senatore Sergio Zavoli qui a Cesena in occasione delle celebrazioni del 25 aprile 2011.
All’epoca ero un Consigliere comunale e ascoltavo con ammirazione quel professionista della cronaca che ha sempre rifiutato i toni alle volte troppo strumentali ed enfatici di un certo giornalismo, prediligendo un linguaggio elegante ed empatico che potesse coinvolgere tutti.
Di Zavoli resta la lezione dell’uomo mite rispettoso delle Istituzioni e dell’impegno civico. Una lezione che tutti noi dovremmo rendere più nostra. Le mie più sincere condoglianze, e di tutta la comunità cesenate, alla famiglia Zavoli e alla Città di Rimini”
Data Ultima Modifica:
05 Agosto 2020
Data di Pubblicazione:
05 Agosto 2020
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it