1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Buon compleanno Nerina Borghesi, gli auguri del Sindaco Enzo Lattuca alla neocentenaria bisnonna di dieci nipoti

 
Una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e alla fede. Per il suo centesimo compleanno la cesenate Nerina Borghesi ha desiderato che per un giorno il Sindaco Enzo Lattuca potesse entrare a far parte della sua famiglia. Così è stato. Questa mattina il Sindaco ha preso parte alla festa organizzata dai figli e dai nipoti della neocentenaria che all’arrivo del Primo cittadino non ha nascosto l’emozione.

“Nata il 29 luglio del 1920 a Mercato Saraceno – commenta il Sindaco – oggi la signora Nerina è una cesenate doc essendo cresciuta nella frazione di San Romano. Con coraggio ha attraversato gli anni difficili del Fascismo e del secondo conflitto mondiale sposandosi con Arturo Zaccherini nel 1943, un anno certamente non facile per il nostro Paese. E’ sempre emozionante ripercorrere con i neocentenari la storia della nostra comunità. Loro sono la memoria e sempre da loro dobbiamo apprendere il modo migliore per superare i momenti più complicati”. 

Nerina Borghesi, vedova dal 1984, è mamma di tre figli, nonna di sei nipoti e bisnonna di dieci pronipoti. Sin da ragazza ha dedicato la sua vita al lavoro e all’educazione dei suoi figli che oggi insieme ad amici e altri familiari festeggiano questo importante traguardo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
30 Luglio 2020

Data di Pubblicazione:
30 Luglio 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it