Cesena è la prima città romagnola a inaugurare la 'Casa dell'acqua'
Taglio del nastro lunedì 21 marzo 2011
Cesena è la prima città della Romagna a dotarsi di una 'casa dell'acqua'. Lunedì 21 marzo, alle ore 10.30, sarà ufficialmente inaugurato il chiosco collocato in via IV Novembre (davanti al Caps) che fornirà acqua dell'acquedotto, opportunamente filtrata, refrigerata e volendo anche gasata.
Si dà così seguito al protocollo siglato nel novembre scorso (in occasione della la Settimana europea della riduzione dei rifiuti) da Comune di Cesena, Hera, Romagna Acque e Adriatica Acque per incentivare il consumo dell'acqua della rete pubblica anche come bevanda e che poneva in primo piano proprio la realizzazione della 'casa dell'acqua.
All'inaugurazione interverranno, fra gli altri, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'Assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena Lia Montalti, il Direttore Hera Sot Folrlì Cesena Franco Fogacci, il Presidente Romagna Acque Spa Ariana Bocchini, accompagnata dal Vicepresidente Tonino Bernabè e dal consigliere Valdes Onofri.
Dopo il taglio del nastro saranno illustrate tutte le caratteristiche e le modalità d'uso del chiosco e naturalmente sarà possibile assaggiare l'acqua erogata: fra i primi a usufruirne ci saranno i bambini della scuola per l'infanzia Porta Fiume.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
19 Marzo 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it