Referendum costituzionale, si cercano scrutatori per il prossimo 29 marzo
Da venerdì 7 febbraio sarà pubblicato il servizio online per dare la disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore il prossimo 29 marzo in occasione del Referendum costituzionale confermativo sul "taglio dei parlamentari".
Nei referendum gli scrutatori necessari sono 311.
Per accedere al servizio occorre essere elettore di Cesena, iscritto all'albo degli scrutatori di seggio ed essere dotati di SPID, Federa o Carta d'identità elettronica.
Per chi non avesse nessuno dei requisiti richiesti, ci si potrà recare allo Sportello Facile (Piazzetta Cesenati del 1377, 1).
Il servizio online scadrà il 3 marzo alle 13 per consentire alla Commissione Elettorale di istruire le domande e validarle in specifica riunione.
Nel servizio online sarà richiesto anche di caricare l'IBAN per semplificare le attività di pagamento degli scrutatori selezionati.
I compensi previsti sono 104 euro netti e 53 euro netti per i componenti dei seggi speciali (che si limitano a raccogliere il voto nei luoghi di cura, senza effettuare timbrature delle schede e scrutinio).
Si vota il 29 marzo dalle 7 alle 23.
L'impegno è previsto dalle 16 del sabato 28 fino alla notte del 29 quando si completerà lo scrutinio.
Data Ultima Modifica:
18 Febbraio 2020
Data di Pubblicazione:
03 Febbraio 2020
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it