1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Suoni e Colori VIII Edizione


Sabato 7 dicembre, alle 21, si terrà il terzo appuntamento del Festival Corale Suoni e Colori, giunto all'ottava edizione, promosso da Accademia MusiCaesena.

Dopo il grande successo del secondo appuntamento presso la Basilica di Santa Maria Maggiore a Ravenna, il festival continua con il tradizionale concerto nella Chiesa di S. Egidio.

Il concerto Joy! vedrà la partecipazione di quattro cori polifonici. Si esibiranno Alio Modo Canticum diretto da Adamo Scala (Cesena), Corale Savani diretto da Giampaolo Violi (Carpi), e due delle formazioni di Accademia MusiCaesena: Ecce Novum diretto da Silvia Biasini e il coro giovanile Ars Aurea diretto da Marco Lombardi.

Il repertorio proposto è ampio e vario, sia per genere che per epoca di composizione. Diversi stili, culture e tempi dialogheranno tra loro in un concerto che ci introdurrà, riservandoci molte sorprese, all’attesa e alla gioia del Natale.  
Il concerto fa parte dell’ottava edizione del festival corale Suoni e Colori, promosso da Accademia MusiCaesena, ed è inserito all’interno dei festeggiamenti del World Choral Day, la giornata mondiale all’insegna della coralità.

Il festival Suoni e Colori, con direzione artistica dei maestri Silvia Biasini e Luca Buzzavi, vanta il patrocinio del Comune di Cesena, Ravenna, Riccione e la partnership con l’Associazione Emilia Romagna Cori (Aerco), rappresentata in direzione artistica dal maestro Daniele Sconosciuto. Si ringraziano per la collaborazione Romagna Banca, Fondazione Orogel, lo studio grafico Fuori Gamma e don Gabriele Foschi per la disponibilità e la sensibilità dimostrate.






 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
06 Dicembre 2019

Data di Pubblicazione:
05 Dicembre 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it