Halloween a Cesena tra visite guidate e una lezione sui lupi mannari
Creature misteriose, folletti e lupi mannari saranno i protagonisti della notte più paurosa dell’anno, quella di Halloween, in programma come ogni anno giovedì 31 ottobre. Cesena è pronta a festeggiare con appuntamenti per tutte le età, tra letture, laboratori, spettacoli dal vivo, visite guidate e approfondimenti scientifici.
Si inizia domani, mercoledì 30 ottobre, con il laboratorio “Per mille brividi e sussulti” in programma alla Malatestiana dei Ragazzi. Dalle 17 tra letture terrificanti e creature misteriose, i bambini si divertiranno a costruire fantastiche lanterne per illuminare la notte più paurosa dell’anno.Il laboratorio, riservato ai bambini dai 4 anni e ai loro genitori, è gratuito con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0547.610892 o inviando una mail a: malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it
Giovedì 31 ottobre
Alla Rocca Malatestiana visite guidate e spettacoli per bambini con “Dolcetto o scherzetto?”
Anche la Rocca Malatestiana è pronta a festeggiare Halloween: alle 15,30 i bambini saranno accolti dal grande folletto, che li suddividerà in gruppi per partecipare alla “Caccia ai mostri” (16).
Alle 16,30 partiranno le visite guidate alle torri, ai camminamenti e alla sala della tortura e lo spettacolo “Tra fiabe e leggende: Gerado e la candela, Jack la lanterna”.Sempre in compagnia del grande folletto, alle 17 sono in programma giochi, quiz e curiosità.
Alle 17,45 inizierà il secondo turno di visite guidate e alla stessa ora andrà in scena “Tra fiabe e leggende: Lusmore e i folletti, la pentola d’oro”.
Tutti gli spettacoli saranno curati dall’attore cesenate Roberto Fabbri. I bambini sono invitati a vestirsi a tema e a fine serata infatti sarà eletta la “maschera più spaventosa e bella” sia per la categoria Junior che per quella Senior. La festa proseguirà fino a tardi con merenda, aperitivi e cena presso lo spazio gourmet “Al Mastio”.
Ingresso visite guidate: intero 8 euro, ridotto bambini dai 5 ai 12 anni e convenzioni 5 euro. Per info e prenotazioni contattare lo 0547 22409 oppure 380 2038363.
Tutti gli spettacoli saranno replicati sabato 2 novembre.
Al Museo dell’Ecologia l’approfondimento “Lupi Mannari e dove trovarli”
Giovedì 31 ottobre alle 21 al Museo dell’Ecologia si parlerà di “Lupi Mannari e dove trovarli”: un tempo il mammifero più diffuso al mondo, il lupo vive accanto all'uomo sin dalla sua comparsa sulla Terra, ispirando da sempre la nascita di miti e leggende. Il divulgatore Lorenzo Rossi guiderà il pubblico in un viaggio tra uomini e lupi per scoprire che cosa ci lega al più carismatico predatore dei nostri boschi.
L’incontro, curato dal sito www.criptozoo.com e dall’associazione di promozione sociale Orango-curiosi per natura, è ad ingresso libero.
Data Ultima Modifica:
29 Ottobre 2019
Data di Pubblicazione:
29 Ottobre 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it