1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 
 
 

Nuovo Risorgimento Donna

Francesca Romana Perrotta
Francesca Romana Perrotta

Ultimo appuntamento per  "Nuovo risorgimento donna"

Giovedì 7 aprile 
"LE DONNE SENZA VOCE"
Concerto di Francesca Romana Perrotta ore 21.00_____Teatro Verdi
INGRESSO GRATUITO

Francesca Romana Perrotta
Cantautrice. Nata e vissuta a Lecce sino ai diciotto anni. Si trasferisce a Forlì per l?università. Attualmente vive a Cesena. Suona il pianoforte e la chitarra acustica

A quattordici anni costituisce la sua prima band: I Moonlight. Influenzata dalle sonorità tipicamente inglesi delle grandi band pop-rock, durante il liceo vince un concorso con un suo brano che esegue al Pala Trussardi di Milano in un meeting di scuole provenienti da tutto il mondo.

Nel 2007 vince il Premio Miglior Interpretazione già in semifinale al Concorso Musicultura 2007 (ex Premio Recanati). In finale é vincitrice assoluta su Radio Rai Uno con il brano "L'istante che vale"

Nel 2008 c'è il suo Esordio discografico con l'album Vermiglio (Universo/Curci Ed.). Tour teatrale organizzato da MUSICULTURA FESTIVAL. Il Corriere della Sera ( A. Laffranchi) segnala la cantautrice tra le 4 artsiste emergenti più interessanti in territorio nazionale.

Nel 2009 è ospite di "La musica e l'autore" concerto organizzato col patrocinio del CLUB TENCO.
VINCE il PREMIO "FABRIZIO DE ANDRE' " 2009

Nel 2010 vince il Premio Poggiobustone dedicato alla memoria di LUCIO BATTISTI, con l'assegnazione di "MIGLIORE PERSONALITA' ARTISTICA" e il Musicultura 2010 (tra i primi 4 degli 8 vincitori) e si appresta a portare a termine il prossimo album dal nome "LO SPECCHIO" dopo il successo di "VERMIGLIO" che le ha procurato non poche soddisfazioni e che si può ancora acquistare per Internet su I TUNES.
Traduttrice e professoressa di lingue riesce a conciliare le due cose, ma la sua vera passione sin da quando aveva 9 anni e si apprestò a studiare pianoforte nel Conservatorio Tito Schipa di Lecce, resta e resterà per sempre la musica.




Info: barducci_cr@comune.cesena.fc.it



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
07 Marzo 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it