Emozioni e sentimenti degli uomini, istruzioni per l’uso. Prevenire i conflitti relazionali conoscendo se stessi
Perché arrabbiarsi e criticare, rischiando di rendere invivibili gli ambiti della nostra vita, quando possiamo semplicemente dire ciò che ci piace e che non ci piace e dare limiti in modo chiaro e gentile a chi non ci sta rispettando?
Il Centro Donna del Comune di Cesena, in collaborazione con l'Associazione Psicologia Urbana e Creativa, offre gratuitamente l'opportunità di partecipare a un ciclo di 5 incontri serali e settimanali, finalizzato alla migliore gestione delle emozioni e alla riduzione della conflittualità nelle relazioni.
Gli incontri, destinati a uomini maggiorenni, si terranno alle 20,45 al Centro di Documentazione Educativa (via Aldini 22, Cesena) e avranno inizio martedì 8 ottobre fino a martedì 5 novembre.
“Strumenti non conflittuali, come la comunicazione empatica e l’assertività – precisano gli organizzatori dell’iniziativa – permettono di spiegare i nostri sentimenti e bisogni all’altro, favorendo accoglienza e accettazione, senza rischio di compromettere le relazioni.
Entrando in contatto con le nostre emozioni potremo conoscerci meglio e avere più chiaro di cosa abbiamo bisogno e come esprimerlo, riconoscendo e valorizzando il nostro sentire e dando i giusti limiti alle relazioni interpersonali.
Essere emotivi significa utilizzare l'intelligenza in rapporto alle emozioni, essere noi stessi riconoscendo e rispettando le nostre esigenze e quelle dell’altro, al fine di vivere le relazioni in modo autentico e non conflittuale”.
È necessario iscriversi telefonando ai numeri del Centro Donna 0547 / 355738 -355742 nei giorni lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì dalle 16 alle 18.
La partecipazione è gratuita.
Data Ultima Modifica:
16 Ottobre 2019
Data di Pubblicazione:
24 Settembre 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it