"Una vita tranquilla" di Claudio Cupellini
apre la rassegna CinemAnimaMente 2011
Sarà il regista Claudio Cupellini con il suo film "Una vita tranquilla" ad aprire la rassegna Cinemanimamente 2011.
L'appuntamento è per lunedì 21 febbraio, alle ore 21 al Centro Cinema San Biagio.
Interpretato da Toni Servillo (che per questo ruolo ha vinto il premio come migliore attore al Festival del Cinema di Roma 2010), "Una vita tranquilla" racconta la storia di Rosario, da tempo emigrato in Germania dove gestisce insieme alla moglie un albergo - ristorante.
L'arrivo nel locale di due ragazzi italiani cambia improvvisamente la vita di Rosario, che si trova costretto a fare i conti con il suo passato, quando si chiamava Antonio De Martino ed era uno dei più feroci e potenti camorristi del casertano.
Dopo la proiezione il regista Cupellini discuterà del film con Gianluca Farfaneti, psicologo e psicoterapeuta Ser.T. ASL - Cesena.
L'ingresso è di 5 euro (per gli studenti universitari 3 euro).
La rassegna Cinemanimanente, giunta quest'anno all'ottava edizione, è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, dal Ser.T Asl di Cesena e dall'associazione L'Aquilone di Iqbal, in collaborazione con la facoltà di Psicologia dell'Università degli studi di Bologna e con l'associazione universitaria Analysis
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Febbraio 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it