Tempo di riverbero nelle scuole: la risposta dell’Assessore Castorri all’interpellanza del Consigliere Valletta
Si trasmette il testo della risposta che l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri ha fornito nel corso del Consiglio comunale all’interpellanza del consigliere Vittorio Valletta (capogruppo Cesena Siamo Noi) sul tempo di riverbero nelle scuole.
Di seguito il testo della risposta
Caro Consigliere Valletta,
questa Amministrazione comunale è a conoscenza della problematica degli edifici scolastici con eccessivi tempi di riverbero nelle aule e negli ambienti comuni (in particolar modo mense e palestre). Problematica gestita dagli uffici di competenza che, a seguito delle segnalazioni ricevute (non numerose per la verità - mi è stato riferito), sono intervenuti per cercare di migliorare ed adeguare gli ambienti.
Non è previsto uno specifico capitolo di spesa nel bilancio comunale. Per interventi con questa finalità vengono utilizzate risorse allocate sui capitoli di spesa straordinaria relativi alle scuole Secondarie di Primo Grado (038200), alle scuole Primarie (037200), alle scuole dell’Infanzia (036200) ed agli Asili nido (073200).
Nel corso degli ultimi 5 anni l’Amministrazione Comunale ha investito oltre 10 milioni di euro sugli edifici scolastici: 1.978.000 euro in manutenzioni straordinarie appunto e 8.462.000 euro per interventi di miglioramento e ampliamenti.
La terza domanda, così come da lei posta, tende a mettere in alternativa due possibilità di intervento che nella realtà in alternativa non sono. L’investimento che l’Amministrazione comunale sosterrà per garantire l’accesso gratuito alle scuole dell’infanzia, non sottrarrà risorse destinate alle manutenzioni degli edifici scolastici. Essendo le prime di natura corrente e le seconde per investimenti.
L’intervento previsto alla scuola Primaria Salvo d’Acquisto verrà concretizzato nell’estate 2021.
Data Ultima Modifica:
12 Luglio 2019
Data di Pubblicazione:
11 Luglio 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it