“Sentieri culturali”: un percorso alla scoperta delle Mura Malatestiane
Venerdì 28 giugno, ore 21.00 – partenza da Piazza del Popolo
Venerdì 28 giugno torna “Sentieri culturali”, il ciclo di passeggiate urbane immerse tra i luoghi storici e artistici di Cesena.
Il percorso, che prevede anche soste fotografiche per immortalare i luoghi meno conosciuti della città, andrà questa volta alla scoperta delle Mura Malatestiane.
Il percorso partirà alle 21.00 dalla Fontana Masini di Piazza del Popolo, per poi fare tappa alle Mura di Serravalle, Porta Trova, Mura di Nord-Ovest e Barriera Cavour.
Da qui la passeggiata riprenderà per le Mura di Nord-Est e Torrione Bemuxorum, Porta Santi, Mura di Sud, Portaccia sul Fiume Cesuola, Porta Montanara e, passando per lo Sferisterio, arriverà all’esterno della Rocca Malatestiana.
L’appuntamento è organizzato da Pro Natura Cesena e dalla Polisportiva Endas, in collaborazione con l’Ufficio Turistico di Cesena ed Hello Cesena.
Prenotazione consigliata all’Ufficio Turistico di Cesena telefonando allo 0547 356327 o inviando una mail a iat@comune.cesena.fc.it.
Per partecipare è richiesta una piccola offerta libera, sono consigliate scarpe e abbigliamento comodi.I partecipanti potranno condividere i loro scatti della giornata sui social network, utilizzando gli hashtag #ProNaturaCesena , #HelloCesena e #cesenaturismo.
Data Ultima Modifica:
27 Giugno 2019
Data di Pubblicazione:
27 Giugno 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it