Maurizio Viroli, Gianrico Carofiglio, Mariangela Gualtieri primi protagonisti della nuova rassegna "Parole d'Autore"
Primo appuntamento martedì 15 febbraio, ore 18 - Centro Cinema San Biagio
Saranno Maurizio Viroli, Gianrico Carofiglio e Mariangela Gualtieri i primi protagonisti di "Parole d'autore - Incontri letterari", la nuova rassegna promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, che propone una serie di appuntamenti con alcuni fra i più importanti romanzieri, saggisti, poeti italiani, invitati non solo a presentare le loro opere ma, prendendo spunto da esse, a riflettere insieme al pubblico sui grandi temi del nostro tempo.
Tre, per il momento, le date già fissate. Si comincia martedì 15 febbraio, quando alle ore 18, al Centro San Biagio, Maurizio Viroli, docente di Teoria politica all'Università di Princeton, parlerà del suo ultimo "La libertà dei servi". Questo incontro è organizzato in collaborazione con l Comitato della Società Dante Alighieri.
Il 4 marzo, sempre alle 18, arriverà invece il magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio, che presenterà il suo recente saggio "La manomissione delle parole", dedicato al tema della perdita di significato, dello spostamento di senso, del disperdersi delle parole.
Il 15 marzo, poi, toccherà alla Mariangela Gualtieri, una delle voci più intense della poesia contemporanea italiana, che guiderà il pubblico alla scoperta della sua ultima opera "Caino" alla vigilia della sua messa in scena al teatro Bonci.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
11 Febbraio 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it