Aspettando il Palio di Cesena con visite guidate ai palazzi della Giostra e la conferenza storica “Cavalleria, Giostre e tornei”
Dopo che il maltempo previsto per il fine settimana ha fatto rinviare i momenti più significativi del Palio di Cesena a metà giugno, rimangono in programma per questo weekend alcuni degli appuntamenti collaterali della manifestazione. In particolare, venerdì 17 maggio l’Associazione Artemisia organizza una visita guidata ai Palazzi della Giostra.
Il ritrovo è fissato per le 18.30 in piazza della Libertà. La visita, completamente gratuita, sarà attivata con un minimo di 10 partecipanti.
Prenotazione obbligatoria allo IAT – 0547 356327 – iat@comune.cesena.fc.itLa stessa visita sarà riproposta anche sabato 18 maggio, allo stesso orario e con le stesse modalità.Domenica 19 maggio alle 10.30 l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana ospiterà la conferenza storica “Cavalleria, Giostre e Tornei” curata da Daniele Molinari, coordinatore della manifestazione e Giovan Battista Tomassini, caporedattore Tg3 Cultura.
Invece, a differenza di quanto comunicato in precedenza, la visita guidata prevista alla Pinacoteca “Immagini di animali nell’arte a Cesena” e curata da Franco Spazzoli si terrà nel pomeriggio di sabato 15 giugno alle 16.15., alla vigilia della nuova data individuata per il Palio
Data Ultima Modifica:
17 Maggio 2019
Data di Pubblicazione:
16 Maggio 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it