1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Concerto di Pasqua gratuito al Teatro Bonci


 

Lunedì 15 aprile alle ore 21 nel Teatro Bonci di Cesena la grande musica sarà protagonista con il concerto di Pasqua. 
Per l‘occasione, dopo alcuni anni di assenza, tornerà a Cesena il Maestro Paolo Olmi con la sua Young Musician European Orchestra che proprio al teatro Bonci eseguì una delle sue prime produzioni (una Butterfly nel 2012) e che si è esibita più volte nella Chiesa di S.Agostino fino al gennaio 2015.
Questa volta però l’occasione è particolarmente allettante perché insieme alla orchestra si esibirà uno dei più famosi cori del mondo il Muenchener -Bach Chor, impegnato nel Requiem di Mozart, il celebre capolavoro rimasto incompiuto dopo la morte del compositore.

Il concerto si svolgerà a Cesena il 15 aprile è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. 
Per assistere al concerto basterà presentarsi all’ingresso del Teatro (che aprirà i battenti alle ore 20). 

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico del Comune di Cesena telefonando allo 0547 356327.
L’iniziativa è promossa dal Comune nell’ambito degli eventi pubblici programmati per la promozione del futuro Laboratorio Aperto di Casa Bufalini, dedicato allo sviluppo di giovani imprese culturali innovative. 
E proprio tenuto conto di questa vocazione, si è deciso di proporre questo concerto che vede protagonista, sotto la direzione del Maestro Olmi, la Young Musician European Orchestra, formata da giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.

La serata è promossa dal Comune di Cesena in collaborazione con la Cooperativa Ravennate Emilia Romagna Concerti, con la Regione Emilia Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
15 Aprile 2019

Data di Pubblicazione:
12 Aprile 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it