Lunedì 15 aprile alle ore 21 nel Teatro Bonci di Cesena la grande musica sarà protagonista con il concerto di Pasqua.
Per l‘occasione, dopo alcuni anni di assenza, tornerà a Cesena il Maestro Paolo Olmi con la sua Young Musician European Orchestra che proprio al teatro Bonci eseguì una delle sue prime produzioni (una Butterfly nel 2012) e che si è esibita più volte nella Chiesa di S.Agostino fino al gennaio 2015.
Questa volta però l’occasione è particolarmente allettante perché insieme alla orchestra si esibirà uno dei più famosi cori del mondo il Muenchener -Bach Chor, impegnato nel Requiem di Mozart, il celebre capolavoro rimasto incompiuto dopo la morte del compositore.
Il concerto si svolgerà a Cesena il 15 aprile è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Per assistere al concerto basterà presentarsi all’ingresso del Teatro (che aprirà i battenti alle ore 20).
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico del Comune di Cesena telefonando allo 0547 356327.
L’iniziativa è promossa dal Comune nell’ambito degli eventi pubblici programmati per la promozione del futuro Laboratorio Aperto di Casa Bufalini, dedicato allo sviluppo di giovani imprese culturali innovative.
E proprio tenuto conto di questa vocazione, si è deciso di proporre questo concerto che vede protagonista, sotto la direzione del Maestro Olmi, la Young Musician European Orchestra, formata da giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.
La serata è promossa dal Comune di Cesena in collaborazione con la Cooperativa Ravennate Emilia Romagna Concerti, con la Regione Emilia Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.