Quartieri solidali: raccolti 114 quintali di alimenti e tanti altri prodotti destinati alle famiglie povere
Bilancio positivo la 14^ edizione della raccolta alimentare dei Quartieri Solidali, che si è tenuta nelle scorse settimane. Grazie alla generosità dei cesenati sono stati raccolti 11.452,28 kg. di prodotti alimentari (pasta, riso, olio, zucchero, caffè, biscotti, tonno e carne in scatola, passata di pomodoro, legumi, farina, latte lunga conservazione, ecc) a cui si aggiungono 1492 ‘pezzi’ di altro tipo, fra pannolini e prodotti per l’infanzia, omogeneizzati, articoli per l’ igiene personale e la pulizia della casa, ecc.Tanti prodotti che arriveranno nelle case delle famiglie cesenati in difficoltà, attraverso la distribuzione capillare effettuata dalle associazioni di volontariato locali, fra cui, in particolare, le tante Caritas e San Vincenzo parrocchiali.
“Il buon esito ottenuto anche da questa edizione della colletta annuale – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai servizi per le persone Simona Benedetti – conferma come il progetto "Quartieri Solidali" in questi anni si sia consolidato, dimostrando che i quartieri sanno davvero essere luoghi autentici e vitali della comunità cesenate, collettori di energie buone e in grado di cogliere anche i bisogni più difficili, con la capacità di offrire risposte.
La colletta rappresenta prova di come i quartieri siano a tutti gli effetti soggetti istituzionali, responsabili e solidi: una città che sa pensare agli ultimi è, senza dubbio, il più importante traguardo che le istituzioni devono perseguire”.
Data Ultima Modifica:
04 Aprile 2019
Data di Pubblicazione:
03 Aprile 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it