Luisa Antonini presenta il suo romanzo “Elsa, il signor no e la zia. Afasia e comunicazione”
Martedì 2 aprile, ore 18 – Sala Lignea Biblioteca Malatestiana
Martedì 2 aprile alle 18.00 alla Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana con l’insegnante e scrittrice Luisa Antonini presenterà il suo libro “Elsa, il signor no e la zia. Afasia e comunicazione” (Edizioni Erickson, 2018).
L’incontro rientra nella rassegna “Parole diverse”, promosso dall’ Assessorato alle Politiche delle differenze del Comune di Cesena In questo romanzo autobiografico, Antonini racconta la storia di una donna costretta a reinventarsi dopo esser stata colpita dall’afasia, un’alterazione delle vie nervose superiori che comporta l’incapacità di esprimersi mediante la parola e la scrittura.
Protagonista è Luisa, insegnante di scuola primaria, innamorata del suo lavoro, delle parole e della lettura. A
ll’improvviso l’afasia rivoluziona la sua vita e, non riuscendo più a leggere e parlare, Luisa inizia un percorso faticoso che la porterà a scrivere, di notte e con il cellulare, un libro che parla della sua malattia, del dolore che si prova non riuscendo più a comunicare con gli altri.
Data Ultima Modifica:
02 Aprile 2019
Data di Pubblicazione:
01 Aprile 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it