1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Anche a Cesena è “L’ora della Terra”: luci spente sulla Torre di Roversano e happening di pulizia intorno al Boschetto del Parco Ippodromo

Sabato 30 marzo, ore 15.30 – Parco Ippodromo

 Luci spente sulla Torre di Roversano e un pomeriggio di pulizia attorno al Boschetto del Parco Ippodromo.
Così Cesena partecipa all’Earth Hour 2019, iniziativa internazionale lanciata dal Wwf per sensibilizzare sui temi del risparmio energetico, della lotta agli sprechi, dell’impegno contro i cambiamenti climatici e a favore della sostenibilità ambientale. 
Come tutti gli anni, il 30 marzo le luci si spegneranno per un’ora attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, per essere simbolicamente uniti contro il consumo di risorse e i cambiamenti climatici. In Italia l’invito è di spegnere le lampadine  dalle 20.30 alle 21.30. Per l’occasione verrà simbolicamente spento l’impianto di illuminazione della Torre di Roversano.
Ma in occasione dell’Ora della Terra, il Il WWF di Forlì-Cesena fa un altro invito: quello di  partecipare, nel  pomeriggio di sabato a un happening e pulizia esterna al Boschetto del Parco Ippodromo.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione e col contributo del Quartiere Oltresavio e col patrocinio del Comune di Cesena. 
Il ritrovo è fissato alle 15,30 presso il punto di accesso al Boschetto per comimicare le pulizie.Alle  16,30 è prevista l’inaugurazione di una piccola area adibita alla cura di piante nettarifere e ospitali per api e farfalle e attività ludica per bambini. Infine, alle 17,30 è in programma una merenda per tutti offerta da Equamente Cooperativa Altromercato Cesena e BioBianchi Az. Agricola.  

Cesena, 29 marzo ’19

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
29 Marzo 2019

Data di Pubblicazione:
29 Marzo 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it